chi siamo

studio da re

Fotografi, videomaker, professionisti dell’immagine: il team dello Studio Da Re è composto da specialisti che sanno innovare, creare e risolvere.

Un gruppo stretto e nutrito, in cui ogni risorsa detiene la completa padronanza di più tecniche.

Competenza e creatività descrivono ogni singolo esperto, uniti dal desiderio di arrivare a un risultato il più vicino possibile alla perfezione.

il team

Lorenzo Urbani
Post-producer, Videomaker, Fotografo
Giancarlo Marchetti
Responsabile sala di posa, fotografo still life
Paolo Da Re
Fotografo, Fondatore
Umberto Da Re
Account, Dop, Colorist

Martina Carrara
Art Director, Retoucher
Giorgio Gaffuri
Reporter, Videomaker
Patrizia Deriu
PR, Amministrazione, Contabilità
Matilde Da Re
Reporter eventi, Social Photographer

1986

nasce lo studio fotografico in via rossini

Nel 1986 lo Studio fa un grande passo: trasloca in un capannone di proprietà e lo spazio si decuplica.
1974

Lo Studio si sposta in via Locatelli

Dal 1974 al 1986 lo studio sta in un appartamento in affitto, duecento metri quadri, in via Locatelli dove si fanno – oltre ai ritratti di sempre – foto industriali, di moda e pubblicitarie.
22/09/1949

maria montessori

Lo scatto più famoso realizzato da Sandro Da Re ritrae Maria Montessori. Questa fotografia divenne iconica per lo Studio in quanto venne utilizzata come base per la realizzazione delle mille lire. Era il 22 settembre 1949 quando il fotografo realizzò il servizio con la celebre pedagogista, nella villa dei conti Agliardi a Sombreno.
1948/1951

Sandro Da Re è il fotografo ufficiale di Miss Italia

Sandro inizia una collaborazione con Miss Italia diventando il fotografo ufficiale dal 1948 al 1951.
1937/1940

Umberto Da Re partecipa a diversi concorsi fotografici

Nel 1937 espone il ritratto del pittore Romeo Bonomelli al Salon International d’Art Photographique di Bruxelles. Nel 1938 partecipa alla “Expositio Universalis Artis Photographicae Cortraci” in Belgio mentre nel 1940 partecipa al “4° Salão International de Arte fotografica” in Portogallo.
1929

inizio della collaborazione con accademia carrara

Nel 1929 Umberto Da Re viene chiamato a collaborare alla catalogazione dei dipinti dell’Accademia Carrara. Sarà un’attività proficua e meritoria continuata poi dal figlio Sandro fino ad oggi e che, nel corso del tempo, ha calamitato presso lo Studio Da Re l’ambiente artistico della città e non solo.
1923

apre i battenti il primo studio in via provinciale

Nel 1923 Umberto Da Re rinuncia ad una serie di documentari da girare in Africa e si stabilisce con la giovane moglie e la primogenita Natalia a Bergamo dove apre i battenti del suo studio in via Provinciale sulla strada per la Val Seriana all’altezza del capolinea n. 2.